Il 20 novembre 2016, nel Salone d’Onore del CONI di Roma, sarà consegnata la più alta onorificenza della Federazione Italiana Scherma alla società chiavarese.
Nel cinquantenario della fondazione della Chiavari Scherma e a pochi mesi dal 14°Campionato Europeo Master che prenderà il via nella città del Tigullio il 25 maggio 2017, arriva un altro importante riconoscimento dalla Federscherma: lo Scudo d’Oro.
Si tratta del massimo riconoscimento che la FIS attribuisce a una società per i suoi meriti a sostegno, promozione e sviluppo della scherma, oltre ai documentati meriti sportivi della stessa.
Oltre al prossimo Campionato Europeo, la Chiavari Scherma si è distinta in questi ultimi anni per aver organizzato i Campionati del Mediterraneo nel 2014, coinvolgendo ben 20 nazioni in rappresentanza di 3 diversi continenti.
Si aggiungono a questi grandi eventi internazionali una lunga serie di manifestazioni nazionali, nelle quali si sono sempre distinti gli atleti, specie i più giovani, di Chiavari. Infatti l’attenzione che la società dedica allo sviluppo del settore giovanile è tradizionalmente alta, ne sono prova gli ottimi risultati ottenuti a livello regionale e nazionale.
Tra le notizie rilevanti per Chiavari Scherma il patrocinio che Rai ha concesso al Campionato Europeo Master, dove per la prima volta un evento di questo genere assurge alla ribalta mediatica nazionale. Questo grazie agli alti standard organizzativi e divulgativi che la società ha dimostrato di mantenere.
La consegna del premio sarà concomitante all’Assemblea elettiva Nazionale della FIS, durante la quale oltre alle consegne delle onorificenze d’oro, si procederà con il rinnovo delle massime cariche federali.

Ufficio Stampa
14°Campionato Europeo di Scherma Master – Chiavari 2017

Communiquè
elisabraccia@communique.it – m.p.: +39 346 3951050
paoloangelini@communique.it – m.p.:+39 349 2394438