Presentato in Regione il 14°Campionato Europeo Master di Scherma
In una Sala Auditorium gremita, sport e istituzioni lanciano la grande manifestazione sportiva che si svolgerà a Chiavari nel maggio 2017. Primo evento di avvicinamento al Campionato programmato il 22 settembre nella centrale piazza Matteotti con alcune delle migliori lame italiane.
Sono stati gli Assessori regionali allo Sport, Ilaria Cavo e al Turismo, Gianni Berrino a fare gli onori di casa per la seguitissima conferenza stampa di presentazione del 14°Campionato Europeo Master di Scherma 2017. “Si tratta di un’importante occasione – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Ilaria Cavo – di promozione dello sport in Regione che fa parte di un impegno che va oltre questi Master passando dagli Europei Parolimpici in programma a Genova il prossimo ottobre. In questi giorni ricordiamo i campioni liguri che ci hanno fatto sognare a Rio, come Podestà e Bocciardo e che speriamo ci riservino ancora qualche sorpresa. Un movimento che passa dai grandi campioni alle piccole società diffuse sul territorio”.
“Sarà un grande evento di sport le cui ricadute saranno indubbiamente anche sui movimenti turistici – ha commentato l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – oltre 1.200 atleti che, con gli accompagnatori al seguito, creeranno circa 5 mila presenze nella città di Chiavari. Un’occasione importante per far conoscere la bellezza del nostro territorio a tutti i partecipanti al master che potranno poi, una volta conclusa la manifestazione, diventare dei testimonial delle bellezza e dell’ospitalità del Tigullio e dell’intera regione. Pertanto ringrazio gli organizzatori per la caparbietà e la capacità dimostrate nel riuscire a portare a Chiavari questo grande appuntamento sportivo”.
Dopo l’introduzione del Presidente del Comitato Organizzativo, Giovanni Falcini, inesauribile figura di riferimento di Chiavari Scherma, che ha ribadito l’importanza di coordinamento tra associazioni e istituzioni e gli interventi degli Assessori, concordi sull’esigenza di fare sistema, è stato il Sindaco di Chiavari, Roberto Levaggi a ribadire il ruolo centrale che lo sport occupa nella città del Tigullio.
Ufficio Stampa
14°Campionato Europeo di Scherma Master – Chiavari 2017
Communiquè
elisabraccia@communique.it – m.p.: +39 346 3951050
paoloangelini@communique.it – m.p.:+39 349 2394438




